Bryan Fuller non sta decisamente perdendo tempo.
Dopo aver abbandonato la serie American Gods, della quale era showrunner, il produttore esecutivo farà squadra con Anne Rice ed il di lei figlio Christopher per creare una serie tv basata sul famoso vampiro Lestat.
Christopher Rice ha annunciato questa lieta unione con un lungo post su Facebook: “per un anno ormai io e mia madre abbiamo avuto la gioia di lavorare con i membri del team creativo della Paramount Television e dell’Anonymous Content, che condividono la nostra visione di una serie tv prestigiosa, coerente, di alta qualità ed elevata produzione che si focalizzi sul percorso dell’immortale Lestat mentre viaggia in lungo e in largo nel mondo vampirico dettagliato in The Vampire Chronicles. Quasi subito dopo aver venduto i diritti ad aprile, abbiamo capito che stavamo lavorando con alcuni dei migliori produttori che il panorama televisivo ha da offrire. E loro sapevano che Bryan sarebbe stato un’aggiunta perfetta al nostro team creativo“.
Nel post, il figlio dell’autrice fa anche notare come un giovane Fuller, negli anni Ottanta, chiamò direttamente la Rice per annunciarle la sua intenzione di fare un adattamento della sopracitata saga. “Con suo sommo stupore, fu mia madre stessa a rispondere al telefono e, quando questo giovane uomo le rivelò il suo intento, lei gli diedi il numero del produttore di Hollywood che aveva i diritti. Ovviamente quest’ultimo gli rispose qualcosa del tipo ‘sei troppo giovane. Vai ad affinare il tuo talento. Forse un giorno‘”.
Ebbene, quel giorno è arrivato e col talento di Fuller (Hannibal) ed il materiale della Rice possiamo davvero aspettarci un prodotto di alto livello.